Il 20 maggio 2018 nulla ha potuto distoglierci dal rivedere, seppur in replica, il piu atteso e chiacchierato matrimonio dell’anno!
      Dopo solo 5 ore di sonno, perchè impegnate su un evento il giorno prima, eccoci in pole position per la Royal Wedding Marathon pronte a rivedere, ma sopratutto a commentare i momenti più salienti della giornata.

      Diciamoci la verità, questo matrimonio di momenti salienti ne ha avuti parecchi….l’attesissimo abito della sposa, l’arrivo di quel figaccio di David Beckham, il sermone che definiremo un tantino prolisso del reverendo di colore Michael Curry, ma più di ogni cosa questo matrimonio ci ha insegnato che rompere secoli di tradizione è possibile e che oggi in fattore di matrimoni non ci sono piu regole!

      Qui ci sono alcune cose che abbiamo imparato da questo Royal Wedding e che ci auguriamo possano servire anche a voi…

       

       

      1. Fate in modo che il matrimonio parli di voi

      Coro Gospel, Sermone del primo vescovo nero presidente della Chiesa episcopale di Chicago e lista invitati con decisamente molta meno aristocrazia.

      In questo matrimonio gli sposi hanno voluto rendere omaggio alle origini afroamericane di lei ma soprattutto lanciare un segnale di modernità in una secolare tradizione britannica. In molti hanno paragonato l’omelia più a Martin Luther King che al Vecchio Testamento….

      Questo ci insegna che la vera essenza di un giorno così importante, non sarà il mancato invito alla zia che vedete una volta l’anno o l’assenza di confetti o bomboniere, ma una giornata che vi rispecchi e che soprattutto lasci negli altri un ricordo autentico di voi!

       

       

      2. I fiori non sono mai abbastanza!

      L’arco di fiori all’ingresso di St. George’s Chapel parla da solo.
      Ora, non vi chiediamo di decespugliare tutti i campi di fiori d’Olanda, ma sappiate che nulla sarà in grado di fornirvi quell’atmosfera romantica e suggestiva che solo fiori e candele saranno in grado di darvi.

      Non c’è nulla di piu romantico che cenare sotto un cielo di stelle inebriati dal profumo di ortensie o rosmarino….e questo, vale anche per il più rustico dei matrimoni…chiaro? 🙂

       

       

      3. L’abito….semplicity is the new black!

      Se n’è discusso tanto… abito si abito no, a noi la scelta dell’abito dell’ex signorina Markle è piaciuta!

      Anche se con i dovuti aggiustamenti su maniche a parer nostro un tantino oversize, ne abbiamo apprezzato lo stile semplice, fresco e lineare.
      Ma soprattutto abbiamo apprezzato la scelta di ricadere su abito che rispecchiasse lo stile della sua sposa. Un fattore da non perdere mai di vista nella scelta, perché nulla vi farà sentire più a vostro agio dell’indossare qualcosa che rispecchi la vostra personalità.

       

      Infine, se neanche i matrimoni reali mettono d’accordo tutti gli invitati… vorreste riuscirci voi? Ci sarà sempre qualcuno che criticherà qualche vostra scelta. Il nostro consiglio è di costruire un matrimonio secondo i VOSTRI gusti!
      Se ce l’ha fatta Meghan, ce la farete anche voi!