L’organizzazione di un matrimonio dovrebbe prevedere esclusivamente la gioia di programmare e progettare tutti i dettagli che faranno da cornice al vostro giorno più bello.  In questo periodo invece, voi futuri sposi avete ben poco di cui gioire.
      Probabilmente i vostri giorni passeranno pensando a come affrontare questa situazione. Cancellare? Rimandare? Sperare?

      Vi frulleranno per la mente tante domande e ben poche risposte. Purtroppo per alcune di queste dovremo attendere ancora, ma per altre vi possono aiutare gli esperti del settore.
      Abbiamo ricevuto in questi mesi molte domande su Instagram, non solo da nostri clienti, alle quali abbiamo provato a rispondere. Ora siamo entrati nella Fase 2, il panico iniziale è indubbiamente più gestibile, ma tante domande sono rimase senza risposta. Ancora il governo non ha preso posizioni certe in merito agli eventi (se non ai funerali molto ristretti), e la frustrazione di tutto il settore cresce. Questo però ha portato incredibilmente ad una profonda sinergia tra settori, il legame che già c’era si è stretto ancora di più e questo ha permesso di gestire l’emergenza lavorativa al meglio!
      Tutti i nostri sposi sono stati coccolati e aiutati in ogni modo possibile, sia psicologicamente che economicamente.
      La nostra politica è e sarà sempre: l’umanità prima dell’economia.

      Con questo articolo vorremmo aiutare chiunque ci leggerà, e quindi ecco qualche tips che vi potrà essere utile:

      1. Non andate nel panico, se avete una Wedding Planner fatevi esporre in maniera chiara le varie strade percorribili

      2. Se non siete seguiti da una professionista, andate sul web e ricercate informazioni sicure e affidabili. Molti esperti del settore hanno messo a disposizione gratuitamente i propri “know how” sotto forma di post, dirette o video, caricati sulle loro pagine social. Mi raccomando seguite solo persone accreditate!

      3. Sentite tutti i fornitori e chiedete la loro policy in caso di rinvio.

      4. Chiedete alla location il calendario di fine 2020/2021 per capire la situazione dell’agenda del prossimo anno. E fatevi dire la data ultima entro la quale comunicare la decisione di un eventuale rinvio.

      5. Eventualmente opzionare una nuova data e informare tutti i fornitori coinvolti per vedere se sono disponibili. Insomma sondate il terreno!

      6. Se vivete all’estero o se avete amici e parenti che verranno da fuori, tenetevi aggiornati sul sito viaggiare sicuri.it e assicuratevi che le compagnie aeree garantiscano il servizio. Dovrete poi capire e gestire la questione “quarantena”, (se richiesta per gli incoming)

      7. Una volta deciso di rimandare, mandate una mail ufficiale a tutti i fornitori coinvolti. Probabilmente vi faranno firmare un’integrazione al contratto. Alcuni chiederanno una seconda caparra (attenzione NON è una penale! Sarà poi decurtata dal totale)

      8. Non cancellate per nessun motivo al mondo! Tenete duro, quando potrete festeggiare, sarà ancora più bello di come lo avete immaginato!

      Questi consigli sono utili in questo momento, i decreti cambiano e si aggiornano, quindi potrebbero non essere attendibili in una fase diversa da questa.
      Vi abbiamo dato pochi e semplici consigli utili a tutti, ogni matrimonio ha variabili uniche che lo rendono un caso a se.

      Quindi se volete un aiuto mirato, scriveteci pure!